EVENTO

14/05/2011

NOTTE AI MUSEI 14 MAGGIO APERTURA STRAORDINARIA GRATUITA



In adesione all’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali “La notte dei Musei – 14 maggio” il Museo didattico della Seta offre la possibilità al visitatore di seguire il percorso della filiera serica che ha reso la città famosa nel mondo, dall’allevamento del baco alla nobilitazione dei tessuti. 

Per il terzo anno consecutivo il MiBAC partecipa a “La Notte dei Musei”, l’evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

Molte sono le iniziative promosse dal Ministero e da altre istituzioni pubbliche o private che sperimentano le porte aperte dell’arte e della cultura. Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane o fasce di popolazione che abitualmente non frequentano spazi culturali e il pubblico naturalmente, risponde con notevole entusiasmo, testimoniato dalla grande presenza in loco: questo rimane infatti l’obiettivo principale di coloro che amministrano tali luoghi e tentano di ricavare le risorse finanziarie necessarie alla loro tutela e valorizzazione. 

Sabato 14 maggio dalle ore 20.00 alle ore 23.00 il Museo invita a trascorrere una serata speciale: ore 20.30 visita guidata in italiano – ore 21.30 visita guidata in italiano e/o inglese

Ingresso: via Castelnuovo,  9 – Como – Tel 0039 031 303180      

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_490621929.html  

Indietro