EVENTO

10/04/2015

Se volete donare il 5 x mille



La legge di Stabilità del 2015 ha riproposto la possibilità di destinare il 5 per mille IRPEF, con la prossima dichiarazione dei redditi, alle organizzazioni e alle associazioni che operano senza fini di lucro, anche nel campo della cultura, senza alcun onere a carico del contribuente.
Anche per quest’anno tra le finalità c’è il finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.


Cosa fare per destinare la quota
Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2014, apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione.


Il contribuente può altresì indicare il codice fiscale dello specifico soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille, traendo il codice fiscale stesso dagli elenchi pubblicati.
Il contributo del 5 per mille non è alternativo all’ 8 per mille, ma è un'opportunità in più per sostenere la cultura, la ricerca e le attività sociali.


Dettagli in allegato.


Grazie per il sostegno!
 



Download Allegato

Indietro