MOSTRA
22/06/2026 - 22/06/2026
''Giappone sul lago'' il contributo del Museo della Seta di Como
Lunedì 22 Giugno, tra i riflessi del lago, intrecci giapponesi e sguardi europei si sono incontrati, nella preziosa Villa Monastero, per l'apertura al pubblico della mostra temporanea "Giappone sul lago". Co-protagonisti diversi beni d’archivio come kimoni, raccolte d’ispirazione e tessili selezionati dal Museo della Seta di Como.
👘✨🌊
Il palinsesto testimonia che il Giappone non è solo una fonte di decori esotici, ma un vero interlocutore della cultura serica comasca: un modello tecnico, un immaginario e un oggetto di studio fondamentale tra fine Ottocento e inizio Novecento.
📍Villa Monastero vi aspetta per scoprire questo straordinario legame tra Oriente e Occidente: l'esposizione è visitabile dal 22 Giugno fino al 15 Settembre 2026
@villamonastero_official